ABFTTB - Mikaela e quella sigla sul suo casco

‘Go fast, be good, have fun’ diceva Bode Miller, ma non è l’unico campione ad aver basato la sua filosofia su una frase o un acronimo.

 "Always Be Faster Than The Boys"

‘Always be faster than the boys’ - ABFTTB è l’acronimo che ha accompagnato Miki in tutti i suoi successi. Una piccola decal presente sul suo casco, che probabilmente molti di voi non hanno mai notato.

Ma qual’ è la storia dietro questo motto? Anche Mikaela, come tutti i ragazzini, ha avuto i suoi idoli sportivi, tra cui Heidi Voelker, ed è proprio lei che ha acceso la scintilla in Miki.

Come racconta Mikaela ad un'intervista rilasciata all'NBC, Heidi autografò un poster a Mikaela dicendole: ‘Dream big, Mikaela, and always be faster than the boys!’ (ABFTTB).

Da quel momento Mikaela ha voluto che l’acronimo ABFTTB l’accompagnasse in tutte le sue competizioni, in prima battuta scrivendolo sui suoi sci, per poi passare al casco ed ora sul suo bigtruck® LIMITED EDITION ideato in occasione dei Giochi Olimpici di Pyeongchang, applicando una piccola clip sul lato sinistro del cappello.

(scoprilo nel nostro store online)

 

NBC Olympics ha dedicato uno spot a questa storia, scoprilo sul profilo di Mikaela cliccando qui.

 

fonti: NBC Olympics, FoxSports