[BLOG] #FUNFIRST fino all’ultimo: le migliori chiusure di stagione dei comprensori in Italia

La stagione invernale sta finendo ma, come noi, volete godervi al MASSIMO gli ultimi giorni e festeggiare in pieno stile #funfirst? Abbiamo preparato una raccolta con quelli che pensiamo siano i migliori eventi!

photo credit: l'Eco del Chisone


SPRING BBQ – Gressoney (2 Aprile)
Lo spring barbecue è ormai da anni l’evento clou della stagione nel comprensorio del Monterosa ski. Se durante la stagione sono la Valsesia, la Valle del Lys e quella di Ayas regalano emozioni con percorsi freetouring mozzafiato, il giorno di pasquetta la scelta è obbligata: BBQ, birra a volontà e la piscina su cui si passa con gli sci! Non mancate poi alla festa in paese a Gressoney!

HARDBOOTERS DAY – Courmayeur (7 Aprile)
Lo stile è quello vintage, se hai un monosci sei perfetto, ma l’importante è fare festa! A Courmayeur ci si ritrova sulle piste per una gara vintage in ricordo di Davide Marciandi e per chiudere la stagione come solo in uno dei posti piu rinomati dello sci italiano si puo fare! Non mancate!

SPRING SPLASH – Pratonevoso (2 Aprile)
Un’altra piscina per farci capire ancora una volta che la bella stagione sta arrivando. Quest’anno il tema è “Sailor & Pin Up” come per lo spring barbecue di Gressoney ci sarà anche il premio per il miglior travestimento. Anche qui per attraversare la piscina si può costruire un mezzo, siate creativi, fateci divertire!

LIVIGNO MUSIC WEEK BY SNOWLAND – Mottolino, (19 Aprile)
A Livigno non ci si annoia mai, questo si sa! Anche quest’anno torna il festival di musica elettronica: più di 70 ore di musica, 50 DJs e 6 giorni di festa da non perdere! Evento clou della 6 giorni di festa sarà sicuramente il Kitsch Style Party il 19 Aprile. Come per molte delle feste di fine stagione il dress code è VINTAGE e la location è delle migliori: Il Camanel di Planon in vetta alla Mottolino.

FOSSA DEI MATT – Sestriere (7 Aprile)
Ancora un'altra piscina da attraversare, con qualsiasi mezzo! Alla fossa dei Matt però ci sara anche un contest freestyle di snowboard e sci! Se già durante la stagione aprés-ski è sinonimo di GFC, questo 7 Aprile sapete già dove chiudere al meglio il vostro inverno!

DOLOMITI TOP MUSIC - Madonna di Campiglio (1 Aprile)

Dopo aver animato il post gara della 3TRE a Dicembre tornano Andrea e Michele di Radio DeeJay che cureranno il Dj set in cui l'ospite d'onore sarà BOB SINCLAR! Se questo non vi dovesse bastare, sappiate che il Dj set sarà in cima alla telecabina Spinale!

CHIUSURA ALPE TOGNOLA - San Martino di Castrozza (8 Aprile)

Quest'anno la tradizionale festa di chiusura stagione organizzata dalla Scuola Sci Dolomiti a San Martino rimane fedele alla tradizione con il suo "sapore trash" ma, allo stesso tempo, si rinnova tingendosi dei colori del primo Holi Color Snow Party sulle nevi trentine di San Martino!

SKI CAROUSEL VINTAGE PARTY - Alta Badia (7 e 8 Aprile)

Il posto lo conoscete, tra Moritzino e L'Murin può essere definita una perla dell'Après-Ski e della festa! Anche in Alta Badia, un week-end di chiusura all'insegna del VINTAGE, con eventi in molti rifugi di giorno e in paese la sera.

Con tutti questi eventi rimane solo da scegliere l'evento giusto e il giusto cappello bigtruck® con il quale affrontarlo (scoprili tutti qui), la filosofia invece resta quella che noi più amiamo: #FUNFIRST!!!